Area riservata

Indette le elezioni dell’Assemblea dei Delegati

Indette le elezioni dell’Assemblea dei Delegati

Ai sensi e per gli effetti del “Regolamento per l’elezione dell’Assemblea dei Delegati” del Fondo
Nazionale Pensione Complementare per i lavoratori delle Aziende di Telecomunicazione – TELEMACO
e secondo quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione del Fondo in data 19 dicembre 2022, si
informano gli iscritti al Fondo che le elezioni dei rappresentanti dei soci lavoratori nella Assemblea
dei Delegati del Fondo si svolgeranno nei giorni

18 e 19 aprile 2023

Le liste dei candidati potranno essere presentate mediante deposito presso la sede del Fondo (Via
Luigi Bellotti Bon n. 14 – Roma) a partire dal 9 gennaio 2023; il termine ultimo di presentazione è
fissato, a pena di inammissibilità, per le ore 16:00 del 17 febbraio 2023. Al deposito delle liste potrà
provvedere un rappresentante delle Parti istitutive, per le rispettive liste, ovvero un elettore, i quali
dovranno presentare la lista in duplice copia e firmare l’originale all’atto stesso del deposito
assumendo, in tal modo, la qualità di “presentatori di lista”.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del “Regolamento per l’elezione dell’Assemblea dei Delegati”,
all’elezione dei Delegati dei soci lavoratori in Assemblea concorrono:

  • liste nazionali presentate – congiuntamente o disgiuntamente – dalle Organizzazioni sindacali
    stipulanti l’Accordo istitutivo del Fondo;
  • liste sottoscritte da almeno 2.902 soci lavoratori, pari al 5% del totale degli iscritti al Fondo alla
    data del 30 novembre 2022. A tal fine le firme devono essere apposte su una copia della lista con
    indicazione per ogni firmatario del nome e del cognome, con un massimo di 50 firme per ogni
    copia. Ad ogni copia della lista su cui sono apposte le firme devono essere allegate le fotocopie dei
    documenti, anche aziendali, di identificazione dei lavoratori che l’hanno sottoscritta. La firma di
    presentazione di più liste comporta la sua invalidità su tutte le liste; è altresì invalida la firma
    apposta dal candidato per la presentazione di qualsiasi lista.

Le predette liste dovranno essere contrassegnate da una sigla, depositata contestualmente alla
presentazione, e dovranno contenere da un minimo di quaranta ad un massimo di cinquanta
candidati contrassegnati da numeri progressivi secondo l’ordine di precedenza, con indicazione, per
ciascuno, del nominativo e dell’Azienda da cui dipende. In conformità all’art. 15, c. 1 dello Statuto del
Fondo, nella predisposizione delle liste, si richiama l’attenzione nel valorizzare il principio
dell’equilibrio tra i generi.

I candidati dovranno essere individuati tra coloro che risultano iscritti al Fondo alla data del 30
novembre 2022 e che, alla data ultima di presentazione delle liste, siano in possesso dei requisiti
previsti dal Codice Civile per gli amministratori delle Società per Azioni.
Si precisa che la candidatura
su più liste contrassegnate da sigle differenti decade da tutte le liste; la candidatura deve essere,
inoltre, accettata dal candidato mediante apposita dichiarazione firmata dal candidato stesso e
depositata contestualmente alla lista relativa.

Le liste dovranno contenere, a pena di inammissibilità, l’indicazione del rispettivo componente del
Comitato Elettorale Unico
. Al “presentatore di lista” sarà restituita una copia della lista presentata,
con l’indicazione del giorno e dell’ora del deposito.

Avranno diritto di voto tutti i lavoratori che risultino iscritti al Fondo alla data del 30 novembre
2022 e lo siano ancora alla data di inizio del periodo di votazione.

L’esercizio del diritto di voto avverrà in modalità elettronica, accedendo al sito internet del Fondo e
seguendo le relative istruzioni. La scheda elettorale riprodurrà, secondo l’ordine temporale di
presentazione, la sigla ed i contenuti di ciascuna lista della quale sia stata accertata l’ammissibilità.
Non sarà ammesso il voto di preferenza. L’elettore esprimerà il proprio voto selezionando la lista
prescelta. Il sistema di voto non consentirà la selezione di più liste. L’elettore provvede ad esprimere il
proprio voto nel periodo di votazione stabilito dal Consiglio di Amministrazione. Decorso il termine del
suddetto periodo, non sarà più possibile esprimere il voto.

Si precisa, infine, che:

  • almeno 15 giorni prima della data di inizio del periodo di votazione il Comitato Elettorale Unico
    metterà a disposizione di ciascun lavoratore iscritto avente diritto di voto le istruzioni per la
    votazione, la scheda elettorale e le eventuali credenziali per accedere all’applicazione per il voto
    elettronico. Entro lo stesso termine le istruzioni di voto e la scheda elettorale verranno inserite nel
    sito internet del Fondo.
  • almeno nei 15 giorni precedenti la data di inizio del periodo elettorale le liste dei candidati, le
    istruzioni per la votazione ed il “Regolamento per l’elezione dell’Assemblea dei Delegati” saranno
    esposti nelle sedi aziendali in luoghi visibili ed accessibili a tutti i lavoratori.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Giuseppe Francesco

Roma, 20 dicembre 2022

Precedente Auguri di buone feste da Fondo Telemaco

Fondo Pensione Telemaco
C.F. 97157160587.
Iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 103. Il Fondo è soggetto vigilanza COVIP.

Sede legale Via Luigi Bellotti Bon, 14 – 00197 Roma (RM).

Seguici su

CALL CENTER

0422 174.59.64
(Lun-Ven 9.30-12.30 e 14.30-17.00)

RECLAMI

Whistleblowing

E-MAIL

POSTA

Via Luigi Bellotti Bon, 14 00197 – Roma

Scarica l’App ufficiale del Fondo

© Copyright 2022. Fondo Pensione Telemaco. All Rights Reserved